Pagine

martedì 8 febbraio 2011

Colori a confronto: Kohl Pencil by BarryM n° 19 vs Essence Metal Glam eyeliner Breezy Beach

L'altro giorno sono stata alla Coin e all'OVS del mio quartiere, dove sono solita acquistare i prodotti Essence. Ero alla ricerca delle collezioni "Black & White" e "I love Berlin", che -ahimé- non erano (e temo non siano) ancora arrivate :( Ma essendo uscita di casa apposta, non potevo di certo tornarmene con le mani vuote!

Lo stand Essence in entrambi i negozi era piuttosto ricco, devo dire la verità: molto assortiti gli ombretti, le matite, i mascara ecc. Dal momento che a breve verranno dismessi alcuni prodotti per introdurne nuovi (e a questo proposito vi rimando alla lista sul blog di Wilma), ho pensato di acquistare uno dei prodotti in questione, avendo anche letto una entusiastica recensione di MakeMeUp.




Si tratta dell'Eyeliner Metallic Glam, che ho preso nella colorazione Breezy Beach.



Tornata a casa, ripongo il mio acquisto (assieme ad altre cosucce che prima o poi vi mostrerò) nel cassetto del make-up, e ...mi rendo conto di avere già un prodotto occhi dello stesso colore! T_T Si tratta della Kohl Pencil by BarryM n°19, acquistata un paio di mesi fa tramite il sito di Madame Cosmetics.





Eccomi dunque a confrontare con voi questi due prodotti, per valutare se abbia fatto una sciocchezza ad acquistare l'eyeliner proprio in questa colorazione!


foto con flash; luce artificiale

Con questo swatch devo dire che mi sono resa conto che i due prodotti sono piuttosto differenti.
La matita BarryM risponde molto più fedelmente al colore "esterno" (è chiaro come concetto?), rispetto all'eyeliner che è molto più chiaro del colore della confezione.
L'eyeliner ha sicuramente un effetto più luminescente, anche se, orientando diversamente la mano e quindi impedendo alla luce di infrangersi direttamente sul colore, quest'ultimo risulta essere estremamente spento, tendente al verdino/grigio, come spero riusciate a notare nella foto sottostante, scattata senza flash per rendere meglio l'idea (allo stesso modo, in ogni caso, l'esposizione è alla luce artificiale).
Per questo motivo, pur non avendo ancora utilizzato sugli occhi il Metal Glam, già ne sono poco soddisfatta. Sarò felice di ricredermi, eventualmente! In generale, è il primo eyeliner che acquisto (o meglio: il primo di questo tipo e con questo pennellino; ho un eyeliner nero, sempre di Essence, con la punta a penna, col quale mi trovo molto bene) e non sono certa di riuscire a fare linee decenti sugli occhi :S
La matita, già utilizzata più volte, ha un colore carico che mi piace moltissimo! Inoltre è molto morbida e sfumabile.

Spero che possiate trovare interessante questo mio piccolo articoletto, il mio primissimo, tra l'altro! Inauguriamo bene il blog ^_^
Baci a tutti!
b.lillaby



2 commenti:

  1. io ho l'eye pencil della Essence dello stesso colore e mi piace ! l'eyeliner puoi utilizzarlo come ombretto cremoso, poi, metti su un ombretto in polvere e vedrai che ti piacerà.
    Anche io nella community di Essence ho letto la lista che poi Wilma ha ricopiato nel suo blog e devo dire che comprerò qualcosa a 0.99 centesimi !
    Bel post, brava.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao non sapevo dove risponderti, ho visto che hai commentato i, mio blog, mi fa piacere, complimenti per il tuo blog è carinissima la grafica ed i contenutiio comunque sono anche su youtube, da poco ho iniziato a fare video se ti va passa dalle mie parti:) l'indirizzo è questo:http://www.youtube.com/user/TheTatyspace?feature=mhum

    RispondiElimina

Lascia un commento :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...