Pagine

lunedì 21 marzo 2011

Scuola di Trucco by Ultima II with Monica Robustelli

Ciao a tutte!

Sono appena di ritorno dalla Scuola di Trucco di Ultima II tenuta da Monica Robustelli. L'incontro si è svolto presso una profumeria del mio quartiere, previa precedente prenotazione e pagamento di un coupon da 30eur, che garantiva la partecipazione alla "scuola" e l'utilizzo della quota per l'acquisto di un prodotto di Ultima II.

Eravamo sei donne (abbassavo notevolmente l'età media, devo dirlo!!!) attorno ad un "tavolo". Ciascuna di noi, alla propria "postazione", aveva uno specchio, dischetti di cotone, una ciotolina con acqua e una pochette con un kit di pennelli base: pennello a setole lunghe (usato per cipria e blush), pennello angolato (usato per sfumare la matita e per applicare l'ombretto scuro, da sfumare), pennello piccino (usato prima per il correttore, poi per le labbra), pennello di spugna (per gli ombretti chiari) e pennello per sopracciglia. Kit di pennelli e pochette, ovviamente, sono rimasti a noi. *_*




Monica ci ha spiegato, passo passo, come effettuare un buon trucco da giorno, tenendo conto delle nostre caratteristiche (pelle mista o secca, giovane o matura, ecc) e dei nostri colori (pelle, occhi, ecc.). Abbiamo ovviamente iniziato con la detersione della pelle, utilizzando detergente bifasico per gli occhi, detergente per la pelle, maschera per il viso, poi tonico, siero occhi, siero viso, crema contorno occhi e crema viso. Quante robe!

A questo punto, siamo passate al pezzo forte: il trucco, cominciando col correttore, passando poi al fondotinta, la matita (poi sfumata), gli ombretti (tre diversi), il mascara, la matita labbra, il rossetto, il blush. Per ognuna di noi, Monica ha scelto colori diversi, per valorizzare lo sguardo, gli occhi, le forme, a seconda delle necessità.

E' stata un'esperienza molto interessante, devo dire, sono soddisfatta. Peccato solo per l'orario (c'erano tre turni diversi, ma non avevo altra scelta che il turno delle 14.30) perché dopo una mattinata intensa all'università son dovuta andare in profumeria di corsa. E' ovvio che, in ogni caso, essendo un evento organizzato da una casa cosmetica (Ultima II) l'intento principale sia quello di vendere i prodotti, però se non altro si fornisce uno spunto, un consiglio per le modalità di utilizzo dei prodotti. Vi ho detto, il coupon da 30eur comprendeva l'acquisto di un prodotto di tale importo, ed io ho acquistato un fondotinta compatto, 04 Bronze, spero di trovarmici bene. Di fatto, matite non me ne servivano, ombretti nemmeno, la cipria ce l'ho (una non fantastica... di Bottega Verde, ma per quello che serve...), il correttore non mi è garbato particolarmente (era in stick; preferisco il mio caro correttore di Essence) e il blush che mi ha consigliato è lo stesso che già avevo :D Quindi non avevo altra scelta. Del resto era mia intenzione da tempo provare un fondotinta compatto, sebbene ora andiamo incontro a temperature più alte, però caspita la sera potrò usarlo senza che mi si sciolga in viso!

Ricapitolando:
scuola trucco + set pennelli + fondo compatto + caffé (offerto dalla profumeria ihih)= 30 eur
Che dite, mi è andata bene? ahah

Vi saluto, a presto!!
PS. prima o poi si farà l'incontro anche per il trucco da sera :D non vedo l'ora!
pps. aggiungerò delle foto  a questo post appena possibile

5 commenti:

  1. ricambio molto volentieri!!:)
    http://chepassionemakeupmania.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. a parte i 30 euro...bell'esperienza !!!

    RispondiElimina
  3. Beh, dai, non mi sembra un cattivo prezzo... :D

    RispondiElimina
  4. Che bello un corso così, ci sarei andata di corsa *_* per il prezzo, direi che va bene =)

    RispondiElimina
  5. ah, dimenticavo, che zona di napoli sei ?

    RispondiElimina

Lascia un commento :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...