Pagine

martedì 8 novembre 2011

Essence Limited Edition Palette

 Buona seraaa!

Oggi, per niente speranzosa, sono passata alla COIN per vedere se per caso fosse rimasta una palettina della Essence Limited Edition, avendo visto su FB che una ragazza l'aveva acquistata già ieri... Le speranze, devo dire, erano veramente poche, e gli occhi hanno date ragione alle scarse speranze quando la palettina adorata non era né da un lato, né dall'altro dello stand Essence, né tantomeno sugli scaffali dove ci sono i prodotti MySkin e similari... E allora mi metto a raccontare, triste e desolata, alla mia amica con cui ero in giro come fosse carina quella palette ormai perduta...
Per fortuna c'è una ragazza allo stand, persa nei suoi acquisti... che non può fare a meno di ascoltare la mia descrizione della palette, per poi guardarmi storto e farmi notare che la palette... è proprio, alle mie spalle! 
Ma chi l'aveva vista?! :O

Bando alle ciance, e accantonando la figura della scema che ho fatto con quella ragazza (che ringrazio, in ogni caso, per avermi levato dagli occhi le fette di prosciutto che li foderavano), sono lieta di presentarvi la ESSENCE LIMITED EDITION PALETTE!

E' una palette rettangolare di cartone resistente, lucido, con illustrazioni di animali e sui temi dell'autunno e dell'inverno. I colori della confezione riprendono sostanzialmente i colori degli ombretti contenuti nella palette.
Le dimensioni sono molto maggiori rispetto a quanto immaginassi! Misura infatti 17,5cm x 14,5cm x 2,5cm.

Un simpatico nastrino di raso lillà ci invita ad aprire il cassettino della palette. Allo stesso tempo, apriamo anche il coperchio che la chiude...




...Ed ecco che si apre un modo di animali davanti a noi!
Uno specchietto tondo (ancora ricoperto dalla plastica protettiva!) è accerchiato da animaletti e fiocchi di neve.

Dall'altra parte, iniziamo ad intravvedere ben 12 ombretti, due eyeliner in gel e due pennellini che riposano tranquilli nel loro scomparto.

I colori sono piuttosto variegati: sui toni del rosa e del viola prevalentemente, ma anche sul beige e il marrone e sull'argentato.
Osserviamoli più nel dettaglio:





Questi sono invece i due pennellini in dotazione, l'uno per l'eyeliner (sopra, di colore viola) con le setole dure e oblique; l'altro per gli ombretti, a penna.






Facciamo una swatchata generale? ;-)

1 è un bianco crema perlato con toni leggermente dorati sotto luce diretta,
2 è un lilla perlato, lavanda
3 è un rosa antico molto chiaro, perlato, quasi color carne, e quasi invisibile a dire il vero nella foto
4 è un rosa pallido perlato e luminoso
5 è un viola mat abbastanza intenso
6 è un argento che va verso il beige, quasi bronzato oserei dire, ma piuttosto chiaro ... un po' difficile da definire in realtà :S


7 è un rosa brillantinato, cioè un rosa carico mat con piccoli brillantini argentati, molto "bimbesco"
8 è un argento meraviglioso, veramente carico ed intenso
9 è un marrone mat
10 è un rosa chiaro perlato, più intenso del numero 4
11 è un argento scuro, sempre perlato
12 è un marrone perlato un po' bronzato, caldo


Infine, ecco anche gli swatch dei due eyeliner

13 è un blu scuro, anche se in foto non si direbbe.
14 è un marrone nocciola.


CONSIDERAZIONI GENERALI

Il prezzo è di € 13,99, che per gli standard di Essence è evidentemente alto; è per questo, immagino, che son riuscita a trovare -nonostante tutto- questa palette ancora in vendita seppur il giorno successivo (presumo) alla sua esposizione. In ogni caso, gli ombretti sono ben 12 per un totale di 13 g di prodotto, per cui il prezzo mi sembra comunque piuttosto onesto rispetto alla quantità del prodotto.

E la qualità? Devo ammettere di non aver provato molti ombretti Essence prima d'ora, ma con quelli che ho mi trovo piuttosto bene. Se, dunque, questi ombretti hanno la stessa qualità di quelli della collezione permanente, beh, potrò ritenermi soddisfatta. :-)

Nell'ambito dei colori scelti per questa palette, l'assortimento è abbastanza vario. Un ombretto che mi sento di dire che non mi piace è il numero 7: ho timore che quei brillantini siano troppo "infantili", ma mi riservo di cambiare opinione indossandolo. Un altro che, invece, mi sembra un po' insignificante, soprattutto osservandone la foto, è il numero 3: diciamo che, se delude pure sulla palpebra, sarà ben riciclato come illuminante per il sopracciglio.

Per quel che riguarda gli eyeliner, il 14 mi sembra ben promettente, mentre non mi convince granché il 13; in effetti questo genere di eyeliner di Essence non mi ispirano molto, mi sembrano poco scriventi (guardare il 14 per credere...).

E voi? Siete riuscite ad acquistare questa palette? Che ne pensate?

Bacioni!

14 commenti:

  1. La scenografia della palette mi piace molto :)

    RispondiElimina
  2. Sì, piace molto anche a me! Anche se non è originalissima (come struttura è molto simile ad altre palette), devo dire che è molto particolare ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciaoooo..ma alla Coin qui al vomero????Ci sono passata ieri ma non l'ho vista...mmhhhh...ora faccio una corsetta a vedere se è la!!!!;))

    RispondiElimina
  4. Sìsì alla Coin al Vomero!!! L'"oggi" del post si riferisce a ieri, l'ho postato a mezzanotte...
    Sono passata ieri alla mezza e, oltre alla mia, ce n'erano altre due più il tester. Però ho letto sulla pagina Essence di FB che una ragazza è passata ieri attorno alle 18 e ne avevano una quindicina... Quindi, se non le trovi esposte, prova a chiedere!!! :-)
    Fammi sapere!

    RispondiElimina
  5. AHHHHH...sono stata fortunatissima..una mia cara amica mi è venuta a salutare perchè tra 2 giorni parte per Londra per lavoro e torna a gennaio..e indovina il suo regalo di Natale anticipato qual'è stato...eheheheheh..questa palette appena presa alla Coin..l'ha trovata alla cassa..perchè erano appena ri-arrivate...!!!Fortuna che non ero ancora riuscita ad uscire dal negozio!!!In più mi ha regalato anche la nuova crema BB della garnier..curiosissima di provarla..!!!Poi da Londra so già che mi porterà un sacco di cose carucce...!!!
    La fiera che hanno fatto qui a Napoli e che mi chiedevi nel tuo commento..è quella di "AESTETICA"..è finita ieri pomeriggio..è durata 3 giorni..sabato ,domenica e lunedì!!!Si trovavano molte aziende che producono smalti e anche un pò di make up...!!Ho preso i china glaze 3 a 10 euro..(invece di 20..ottimo direi..eheh) e domani spero di riuscire a pubblicare il post con le foto di quello che ho preso..!!!un bacio forte forte...

    RispondiElimina
  6. Ti ha proprio letto nel pensiero la tua amica! :-D

    Uff perché non sapevo niente di questa fiera? Non potevo "scoprirla" qualche ora prima?! Vabbe' mi accontenterò delle foto dei tuoi acquisti! :-P

    RispondiElimina
  7. Grazie per la visita sono passata anche io! Questa palette in limited edition è deliziosa peccato non avere lo stand essence nella mia città, ogni volta devo fare 30km per quello più vicino!
    Grazie anche per la segnalazione sui commenti vado a controllare che succede e ad aggiungermi alle tue followers!=)

    RispondiElimina
  8. @Stellina è già brutto arrivare allo stand e non trovare ciò che si cerca (soprattutto quando si parla di limited edition e similari), ma non avere proprio lo stand nei dintorni deve essere terribile! :-( Beh però quando puoi andarci farai sicuramente una graaande spesa soddisfacente! :-D
    Baci!

    @Fati oook :-)

    RispondiElimina
  9. bellissima! Devo andare al più presto a fare un giro alla Coin! :)

    RispondiElimina
  10. Uh non sapevo ce l'avessero al Vomero! Grazie per le info ;)
    Comunque per quanto riguarda le cialdine di eyeliner purtroppo essence non le ha mai fatte scriventissime (sebbene per gli eyeliner in tutti gli altri formato liquindo-in gel-a penna abbia un rapporto qualita/prezzo eccezionale :D )

    Grazie mille per essere passata, mi piace molto il tuo blog e quindi....beh hai una nuova follower :D

    RispondiElimina
  11. @Antonella oggi son passata di nuovo e c'era solo il tester esposto... Ma prova a chiedere, non si sa mai!

    @Alessia sono abbastanza d'accordo: adoro l'eyeliner pen, ma trovo un po' scarsi gli eyeliner con pennellino (tipo Metal glam oppure quello della "I love Berlin")...

    RispondiElimina
  12. Molto carina,ma sono ancora indecisa se comperarla...Forse la prenderò perché assomiglia molto alle palette too faced :)

    RispondiElimina
  13. @Crazy 4makeup Sì, dài, un po' c'assomiglia, è il prezzo che è notevolmente diverso!!! :-P
    Spero che tu possa trovarla ancora (se decidi di volerla acquistare) :-D

    RispondiElimina

Lascia un commento :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...