Oggi vi parlo di un prodotto made in Italy by ASTRA. Si tratta di prodotti low cost che potete trovare, ad esempio, presso le profumerie Idea Bellezza.
E' molto morbido e sfumabile, e l'ho trovato buono per l'utilizzo che intendevo farne: "primer". Infatti, lo stendo sulla palpebra prima di applicare un ombretto e ne favorisce la tenuta. Quando ho poco tempo, invece, lo utilizzo per dare giusto un tocco di luminosità alla palpebra, per evitare di lasciarla "nuda". Ancora, l'ho utilizzato come illuminante al di sotto delle sopracciglia, sfumandolo poi con le dita.
Sono rimasta, tra l'altro, molto soddisfatta dall'INCI (ingredienti) di questo prodotto:
Mica, Ricinus Communis Oil, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Myrystil Lactate, Octyldodecanol, Hydrogenate Palm Kernel Glycerides, Cera Carnauba*, Candelilla Cera, Synthetic Beeswax, Polymethyl Metacrylate*, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-2 Oleate, Sorbic Acid, Ethylparaben, BHT, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499
Legenda:
Grassetto Verde -> doppio pallino verdeVerde -> singolo pallino verde
Giallo -> pallino giallo
Rosso -> singolo pallino rosso
Grassetto Rosso -> doppio pallino rosso
I prodotti contrassegnati con l'asterisco non sono stati riscontrati sul Biodizionario (vedi qualche riga sotto..)
La legenda e la categorizzazione dei prodotti si riferiscono al Biodizionario, che vi consiglio di consultare per verificare la qualità dei vostri prodotti. Vi riporto il riferimento ai "pallini", tratto dal sito suddetto:
I semafori che troverete nei risultati vanno così interpretati:
vai che vai bene | |
accettabile | |
ci potrebbero essere dei problemi ma, tutto sommato si può chiudere un occhio soprattutto se il componente è alla fine degli ingredienti | |
grandi problemi, se ne sconsiglia l'uso a meno che sia il solo componente pericoloso e che sia tra i componente presenti in misura minore (cioè elencato alla fine della lista INCI) | |
inaccettabile |
In generale, sono solo due gli ingredienti contrassegnati col rosso (e solo uno con doppio pallino), entrambi si trovano abbastanza avanti nell'INCI (e sappiamo che gli ingredienti sono indicati in ordine di maggior quantità nel prodotto finito) dunque mi pare anche da questo punto di vista un matitone soddisfacente.
adoro i matitoni! trovo che abbiano una durata migliore degli ombretti! questo in particolare è il classico colore che va sempre bene con tutto.ottima recensione!
RispondiEliminasenti smanettando col blog ho combinato un guaio e ti ho persa tra i contatti, potresti reiscriverti Grazie!
winterbag.blogspot
oddio io sono una frana con il trucco! spero di poter ogni tanto leggere di consigli elementari anche per me!!! ho appena aperto il mio blog se ti va passa a dare un occhiatta :) ti aggiungo :)
RispondiEliminaCavoli ha un inci davvero buono! Non me lo sarei mai immaginato! proverò anche io qualcuno di questi matitoni!
RispondiEliminama sai che non avevo mai fatto caso all'inci ?
RispondiEliminabrava per avermelo fatto notare !!
i due prodotti rossi sono ininfluenti...corro a comprarne altri !!!
per quanto rigarda lo smalto very berry di essence, oggi ho visto i nuovi smalti pupa e questo si avvicina molto ad uno dei tre ......
non male.
eheh visto ragazze? Vi ho stupito :D
RispondiEliminaAnche io vorrei comprarne qualcun altro!!!
Buona cosa la somiglianza allo smalto Pupa :) siamo troppo avanti! eheh
Questo l'ho recensito anche io, insieme ad altri due colori! Il mio non è morbidissimo (ho già avuto modo di notare che con Astra le performance sono variabili xD), e lo utilizzo prettamente come illuminante. Molto valido considerando il prezzo!
RispondiEliminaP.s.: ho ricambiato l'iscrizione ^^