sabato 1 ottobre 2011

Tendenze smalti autunno-inverno 2011/12 - Essence colour & go n°54 verde smeraldo

Ciao a tutte!

Sebbene l'autunno sembri proprio non voler arrivare (secondo il meteo di Google, oggi a Napoli ci sono ben 27°C! E siamo al 1° di ottobre!), siamo già tutte in trepidazione per i colori che andranno di moda in questa stagione autunno/inverno '11-'12. Dopo un'estate con colori pastello e delicati, si passa alle stagioni fredde con colori più caldi e decisi, più intensi e corposi.

Marrone, Viola, Blu, Grigio, questi sembrano essere i colori in voga, e poi anche l'Arancio-Mattone e l'immancabile Rosso. E quando si parla di colori, come si può non pensare a qualche bella tonalità di smalto per colorare le nostre unghie? :-)


Avete già dato un'occhiata a questi video per prendere spunto per i vostri prossimi acquisti?
by Cliomakeup


by MakeupDelight

Io ho già un paio di smalti blu ed uno viola, per cui -a meno che non ne trovi di belli, che proprio non posso farne a meno!- eviterò di acquistarne altri di questi colori. Ciò che ho cercato in questi giorni sono stati soprattutto: uno smalto tortora, uno ruggine, uno verde scuro. Per il momento ne ho trovato solo uno verde scuro, di cui vi parlerò ora... Dopo averlo acquistato, mi sono ricordata che avevo già uno smalto più o meno simile T_T Ma ci sono delle differenze di cui magari parliamo assieme! :-)


Essence colour & go n°54
"Trust in fashion"
Essence Colour & go n° 54 "Trust in fashion"
è uno smalto verde smeraldo/ verde bottiglia, scuro, senza glitterini o similari... Al buio sembra quasi un blu di prussia (come mi piaceva il pastello Giotto di quel colore! *_*) mentre alla luce è indiscutibilmente un verde carico e molto bello.
E' stato applicato con due passate (una sola non era sufficiente, non copriva abbastanza l'unghia) e, poi, ho utilizzato il mio solito Sealing Top Coat sempre di Essence. Il prezzo è il solito di Essence (che però in questo momento mi sfugge... €1,49???) e la qualità discreta (insomma, ho messo lo smalto ieri sera ed è ancora abbastanza integro, a parte qualche puntino sbeccato, ma è per lo più merito del top coat).


Sull'unghia: Essence n°54
Sul dito (applicato su una striscia di scotch): ASTRA n°143









Sulla striscia di scotch che ho "azzeccato" vicino all'unghia, ecco invece ASTRA laque long-lasting n° 143: la tonalità di base è sostanzialmente la stessa, ma in più qui ci sono dei glitterini che rendono forse più luminoso il colore di base.
Sulla striscia è stata fatta un'unica passata, e non è stato utilizzato il top coat. Avevo già parlato degli smalti Astra in un altro post, la qualità è la stessa degli smalti Essence, ed il prezzo è equivalente: €1,50. Da notare, però, è che la boccetta di Astra è da 12 ml, contrariamente a quella di Essence che è da 5 ml.

Ora devo andare alla ricerca di uno smalto Ruggine: Clio cita il Pupa n°510, ma non sono ancora riuscita a trovarlo :(

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...